Il SUV urbano con un look capace di imporsi, grazie a un design unico, e con un infotainment connesso con lo smartphone grazie ad Audi connect. Audi Q2 si distingue, inoltre, per alcuni elementi come il servosterzo progressivo e l’adaptive cruise assist, che assicurano il massimo comfort ed emozioni allo stato puro, sia su strade asfaltate che su sentieri sterrati. Il pacchetto look nero arricchisce Audi Q2 con sorprendenti dettagli di design neri nell’area del Singleframe e nella zona dei paraurti, attribuisce alla vettura un aspetto ancora più dinamico e grintoso. Una vera dichiarazione di stile che si completa, per la prima volta, con la possibilità di scegliere gli anelli del logo Audi (anteriori e posteriori) in color nero.
Anche in versione S.
Le luci giocano un ruolo di rilievo nell'apportare ulteriori tocchi di eleganza alla nuova Audi Q2. Attualmente, i fari a LED sono di serie, mentre i fari Matrix LED, compresi i gruppi ottici posteriori a LED e gli indicatori di direzione dinamici, rappresentano una novità notevole per Audi Q2, stabilendo un nuovo standard tecnologico nel settore. Grazie all'integrazione di sette LED singoli in un modulo condiviso, questi fari emettono un fascio di luce adattiva che ottimizza l'illuminazione stradale senza arrecare disturbo agli altri guidatori. Questo risultato è ottenuto mediante l'utilizzo di una telecamera anteriore innovativa che rileva il traffico e disattiva specifici segmenti di luce al fine di migliorare il comfort e la sicurezza durante la guida.
L'Audi virtual cockpit rappresenta un innovativo strumento digitale dotato di un display ad alta risoluzione da 12,3 pollici, consentendo al conducente di visualizzare in modo intuitivo tutte le informazioni necessarie. Questo display è completamente personalizzabile e può visualizzare dati come la velocità, il regime del motore, le mappe, i servizi Audi connect, i contenuti multimediali e altro ancora, adattandosi alle preferenze dell'utente. Inoltre, Audi Q2 è dotata di serie dei servizi Audi connect Remote & Control, che permettono di connettere la vettura allo smartphone, monitorarne i dati e controllarla a distanza, incluso il blocco e lo sblocco. In aggiunta, sono disponibili i servizi Audi connect Safety & Service, che contribuiscono ad aumentare la sicurezza durante la guida quotidiana e in ogni viaggio.
I sistemi di assistenza nella nuova Audi Q2 sono all'avanguardia e contribuiscono notevolmente alla semplificazione della guida. Il sistema Audi pre sense front, ad esempio, monitora costantemente l'area antistante il veicolo e previene eventuali collisioni con ostacoli improvvisi. In aggiunta, l'adaptive cruise assist, disponibile con la trasmissione S tronic, fornisce supporto al conducente regolando automaticamente la distanza dal veicolo che lo precede e apportando leggeri correzioni alla direzione per mantenere il veicolo all'interno della corsia, il tutto fino a una velocità di 210 km/h.
Oltre al potente motore TFSI, Audi SQ2 offre un'eccezionale esperienza di guida grazie al sistema di trazione quattro, il quale distribuisce con precisione la potenza alle ruote in base alle necessità. Le sospensioni sportive, equipaggiate con molle e ammortizzatori specificamente progettati per il modello S, assicurano un migliore grip sulla strada e un comportamento ancora più sportivo. Inoltre, il caratteristico suono del motore S sottolinea ulteriormente la forte personalità di questo compatto SUV. Con 300 cavalli, una coppia di 400 Nm e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, Audi SQ2 offre prestazioni di alto livello.