Il SUV compatto dalle mille sfaccettature: Audi Q3 al centro della scena grazie a spaziosità e praticità, il posteriore rivela il carattere da SUV grazie all’equilibrato mix di linee e superfici. Con il suo look atletico e dinamico, Audi Q3 esprime l'avanzamento di uno stile di vita urbano, offre fino a 1.525 litri di spazio per stivare i bagagli, grazie alla possibilità di reclinare completamente gli schienali.
Anche in versione TFSIe, S e RS.
Nella Audi Q3, sono presenti differenti funzionalità di serie. Queste includono il sistema radio MMI Plus, che si basa sulla moderna piattaforma MIB 3, e un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici. Sono disponibili due prese USB-C, un'interfaccia Bluetooth e comandi vocali per telefono e media, il che permette all'utilizzatore di utilizzare in modo sicuro il proprio smartphone. A partire dalla versione Business, l'MMI Navigation Plus è incluso di default e offre anche il riconoscimento della segnaletica stradale. Quest'ultimo si presenta con uno schermo a colori da 10,1 pollici ad alta risoluzione, il quale è in grado di riconoscere la scrittura a mano.
Questo sistema è combinato con l'Audi Virtual Cockpit da 10,25 pollici e l'Audi Smartphone Interface, il che agevola la personalizzazione delle schermate informative e l'accesso alle app del telefono. In aggiunta, se si opta per l'opzione dei proiettori a LED Audi Matrix, la strada sarà illuminata in modo eccezionale sia in termini di design che di tecnologia. Durante la guida notturna, la regolazione automatica degli abbaglianti garantirà una visibilità ottimale. Un'unità di controllo gestisce l'accensione e lo spegnimento dei singoli diodi in base alle condizioni di guida specifiche.
Audi Q3 si presenta come l'accompagnatore ideale per ogni occasione, mettendo a disposizione una vasta gamma di sistemi di assistenza al conducente tra cui scegliere. Tra questi, spicca l'Adaptive Cruise Assist, che offre un completo supporto durante le fasi di accelerazione, frenata, mantenimento della velocità, distanza di sicurezza e mantenimento della vettura al centro della corsia.
Dotata della motorizzazione TFSI e del sistema plug-in hybrid, Audi Q3 coniuga il piacere di guida con l'efficienza al massimo livello, mantenendo inalterata la sua praticità. La combinazione di un motore quattro cilindri turbo da 110 kW (150 CV), un cambio S tronic a sei rapporti, un motore elettrico da 85 kW (116 CV) e una batteria agli ioni di litio da 13 kWh garantisce eccezionale potenza ed efficienza. Questa configurazione permette di raggiungere una velocità massima di 210 km/h (140 km/h in modalità completamente elettrica) e offre tempi di ricarica inferiori a 5 ore, garantendo un'esperienza di viaggio serena. Il sistema plug-in hybrid, con un caricatore di bordo da 3,6 kW, permette di gestire l'energia in modalità completamente elettrica, ibrida o boost, offrendo alla Audi Q3 TFSI e la massima spinta di potenza. Inoltre, sono disponibili due modalità, Battery Hold e Battery Charge, che permettono di mantenere la carica della batteria costante o di ricaricarla attraverso il motore a combustione interna, a seconda delle necessità.