20/06/2024

CONCEPT CAR - CUPRA DARK REBEL

CUPRA DARK REBEL

Interni che esaltano le emozioni

CHI SIAMO E DOVE ANDREMO

CUPRA è un marchio che esplora il futuro della produzione automobilistica, e la concept car DarkRebel rappresenta la sua passione per il design, spingendo CUPRA a superare i limiti e le frontiere dell'industria automobilistica. Sebbene il design esterno della concept car sia una provocazione pura, questo aspetto viene esaltato ulteriormente da un design degli interni concepito per amplificare le emozioni.

La luce come elemento tangibile. Uno degli aspetti più distintivi degli interni della concept car CUPRA DarkRebel è l'uso della luce, che non solo influenza il design ma conferisce anche personalità a ogni dettaglio. "Abbiamo creato una superficie continua e fluida di pelle per ottenere una tela ideale per gli effetti di luce. Dalle proiezioni sulle portiere alla luce ambientale avvolgente e alle parti trasparenti simili a gioielli, abbiamo eliminato i confini tra il mondo fisico e quello virtuale", afferma Francesca Sangalli, responsabile del Colour&Trim Concept&Strategy di CUPRA.

Autenticità al centro della scena. Questa concept car rafforza la strategia di CUPRA di focalizzarsi sull'autenticità tramite il design parametrico e la produzione additiva. "I sedili Supersport bucket sono rivestiti con una maglia 3D personalizzata. Il colore varia tra blu scuro, magenta, viola riflettente e viola brillante, a seconda della prospettiva e dell'illuminazione ambientale, sfruttando ancora una volta la luce come elemento tangibile," afferma Sangalli. La spina centrale, realizzata in lega di alluminio-titanio mediante produzione additiva in 3D, porta il design di CUPRA a un livello superiore, utilizzando nuovi materiali e tecnologie. 

Un’esperienza olistica. Il dialogo tra digitale e fisico è uno dei punti salienti dell’evoluzione dei materiali di CUPRA. "Per la prima volta, abbiamo utilizzato un materiale trasparente in alcune parti, come i sedili Supersport e il cambio, con dettagli in rame incapsulato, il colore distintivo del marchio," spiega Sangalli. Anche in questo caso, la luce è protagonista di questa transizione. "Abbiamo creato tre ambienti esponenziali, in cui i colori cambiano, facendo sì che il materiale si illumini e prenda vita, creando un'esperienza olistica magica," conclude Sangalli.


Loading...